Dramma sfiorato: lite violenta e tentativo di suicidio evitato grazie all'arrivo della Polizia

Provvidenziale l'intervento degli agenti di Polizia per evitare il peggio

martedì 27 maggio 2025 08.30
A cura di La redazione
Attimi di forte tensione si sono registrati, alcune sere fa, nel centro antico di Bitonto in seguito a una lite domestica degenerata tra due conviventi, entrambi probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. A intervenire sul posto gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Bitonto, guidati dal dirigente dott. Ignazio Cozzoli.

Secondo quanto ricostruito, al loro arrivo gli agenti si sarebbero trovati di fronte a una situazione particolarmente critica: entrambi i soggetti coinvolti nella animata discussione si sarebbero scagliati contro le forze dell'ordine, arrivando ad aggredirle fisicamente. Durante l'intervento, la donna avrebbe anche minacciato un gesto estremo nel tentativo di opporsi all'operazione degli agenti.

Provvidenziale è stato l'intervento tempestivo degli operatori di Polizia, che sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo e a trarla in salvo, scongiurando conseguenze più gravi. Ad affiancare i colleghi in divisa anche un agente fuori servizio, che si trovava nelle vicinanze e ha dato supporto durante le fasi più concitate.

L'episodio, pur risoltosi senza gravi conseguenze, riaccende i riflettori sulle difficoltà quotidiane affrontate dalle forze dell'ordine nei contesti più delicati, dove si sommano fragilità personali e situazioni di disagio.