Don Pierpaolo Fortunato sarà il nuovo parroco di Sant'Egidio

L'insediamento il 7 novembre prossimo

mercoledì 20 ottobre 2021 15.04
Sarà don Pierpaolo Fortunato il nuovo parroco di Sant'Egidio.

Lo ha stabilito con decreto vescovile Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto. La celebrazione d'insediamento avrà luogo nella chiesa di via Pasculli il 7 novembre prossimo, alle ore 18.30. A presiedere la santa messa ci sarà mons. Domenico Ciavarella, Vicario generale dell'arcidiocesi. Con lui don Giovanni Giusto, vicario episcopale sul territorio bitontino, don Cosimo Memoli, che ricopre il ruolo di amministratore parrocchiale di Sant'Egidio e buona parte del clero cittadino

Il prete cassanese ha 36 anni ed è stato ordinato sacerdote nel settembre 2010 nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie del comune murgiano. Tra i suoi incarichi, anche quello di Rettore del Seminario arcivescovile di Bari. Attualmente è ancora amministratore della chiesa di San Vito a Palo del Colle, oltre ad essere stato docente di Religione nel prestigioso Liceo Scientifico "Gaetano Salvemini" di Bari.

Don Pierpaolo Fortunato sostituirà l'indimenticato don Vito Frascella, guida e formatore di tanti bitontini e santospiritesi, che continueranno ad essere testimonianza in vita dell'eredità spirituale lasciata loro.