«Dai banchi di scuola ai campi di calcio»: parte la campagna FISDIR #IoSonoUnAtleta

Domani un incontro a Bitonto dedicato agli sportivi con disabilità intellettiva relazionale

venerdì 4 maggio 2018 12.44
La Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale Puglia, in collaborazione con la Direzione regionale dell'Ufficio Scolastico Regionale Puglia, il Comitato Paralimpico Puglia e il Centro di Avviamento allo sport Paralimpico regionale "Elos" Bitonto, organizza il convegno di aggiornamento gratuito "Dai banchi di scuola ai campi di calcio". L'incontro, inserito nella campagna di sensibilizzazione avviata dalla FISDIR "Io sono un atleta", è in programma domani nel Torrione Angioino di Piazza Cavour a Bitonto, dalle 16 alle 19.
Il Convegno, organizzato da Vito Sasanelli, è rivolto a tutti i docenti delle Scuole Secondarie di I e II grado del territorio e intende proporre un modello innovativo di fare attività sportiva: una raccolta di indicazioni per valutare capacità e bisogni del ragazzo con disabilità che si avvicina allo sport.
A introdurre l'incontro di formazione, patrocinato dal Comune di Bitonto, sarà Floriana De Vivo, Delegata regionale FISDIR Puglia, cui seguiranno gli interventi di Roberto Signoretto, Tecnico Nazionale Calcio A5 FISDIR, di Giuseppe Pinto, Presidente CIP Puglia e di Francesco Manfredi, medico ortopedico, fisiatra e delegato CIP Bari.
Tra le sue funzioni, l'USR del Direttore Generale pugliese Anna Cammalleri promuove lo sviluppo dell'offerta formativa sul territorio, in collaborazione con la regione e gli enti minori, interpretando vocazioni e potenzialità delle realtà locali.