Contro il Covid19 a Bitonto libri e cancelleria arrivano a casa

Il Comune promuove la consegna a domicilio per limitare gli spostamenti

domenica 19 aprile 2020 11.17
Con la riapertura di librerie e cartolerie dovuto al leggero miglioramento dei dati sui contagi, crescono anche le possibilità di venire in contatto con soggetti potenzialmente infetti da Covid19. Per questo a Bitonto il Comune ha deciso di limitare la necessità di spostamenti promuovendo la consegna a domicilio di libri e prodotti di cancelleria.

«L'Assessorato alla Pubblica istruzione, puntando a valorizzare la collaborazione tra commercianti, associazioni di volontariato e cittadini – spiegano da Palazzo Gentile - ha pensato di istituire un servizio di consegna a domicilio di libri, testi scolastici, articoli di cartoleria, materiali didattici digitali e altro materiale per lo studio e la formazione, a beneficio di minori, studenti e famiglie, che quindi potranno evitare di recarsi fisicamente in libreria o cartoleria per gli acquisti. Il servizio sarà garantito grazie alla collaborazione offerta dalla locale associazione di volontariato "Amici del Cuore Giuseppe Albi", che si occuperà di tutte le fasi, dalla raccolta delle richieste alla consegna direttamente a casa dei richiedenti con possibilità anche di pagamento on-line, sempre nel rigoroso rispetto delle prescrizioni sanitarie anti-contagio».

I titolari degli esercizi commerciali interessati ad aderire all'iniziativa sono stati invitati a rispondere all'avviso pubblico lanciato dal Comune di Bitonto (consultabile in allegato), comunicando la propria disponibilità con l'invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo d.felline@comune.bitonto.ba.it, nel quale andranno indicati la denominazione dell'esercizio commerciale, l'indirizzo e un referente di contatto (nome e recapito telefonico).
L'elenco di librerie, cartolibrerie e cartolerie aderenti sarà pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Bitonto e costantemente aggiornato.