Consegnati a Bitonto i test sierologici ai volontari di Protezione Civile

Sono stati donati dalla Biomedical Center in collaborazione col Comune

domenica 30 agosto 2020 18.49
Fornire a quanti sono impegnati, tutti i giorni, nell'assistenza alla popolazione in ottica di prevenzione dei contagi Covid uno strumento per tenere sotto controllo il proprio stato di salute ed evitare di diventare un rischio anche per gli altri. Nasce con questo obiettivo l'iniziativa della Biomedical Center, laboratorio di analisi con sede a Bitonto che ha deciso di offrire gratuitamente a tutti i volontari di Protezione Civile che hanno operato e continueranno ad operare sul territorio bitontino dei test sierologici per verificare l'eventuale presenza del coronavirus.

Dopo l'annuncio dell'iniziativa, alcune settimane fa, una cerimonia "simbolica" di consegna dei test si è tenuta ieri, nella sala conferenze del comando di Polizia Municipale di Bitonto, che coordina proprio tutta l'attività dei volontari di Protezione Civile. Oltre al comandante della Polizia Municipale, Gaetano Paciullo e ai volontari, c'erano anche la dottoressa Silvia Sansonno, titolare della struttura, l'assessore alla Polizia Locale, Cosimo Bonasia, l'assessore alle Finanze, Domenico Nacci e il vicesindaco, Rocco Mangini.

«Ringraziamo di cuore – è stato il commento dei responsabili delle associazioni interessate - la dottoressa Silvia Sansonno per la sensibilità dimostrata verso chi, ogni giorno, rischia la propria vita per il bene comune».