Carnevale Palombaio, il 22 febbraio sfilata dei carri e spettacolo di Renato Ciardo

La nuova programmazione degli eventi a seguito del rinvio della scorsa settimana

venerdì 20 febbraio 2026
A cura di La redazione
Domenica 22 febbraio Palombaio si appresta a vivere una grande giornata di festa. A seguito del rinvio di tutti gli eventi previsti per il Carnevale, a causa dell'improvviso lutto che ha colpito la comunità locale dopo la morte di Gianvito Carelli in un incidente, l'oratorio ANSPI "San Gaspare Bertoni" e la parrocchia "Maria SS. Immacolata" hanno presentato il nuovo programma.

Si parte il primo pomeriggio, alle ore 15, con l'ormai tradizionale sfilata dei carri allegorici: il momento più spettacolare della giornata vedrà carri festosi e maschere sfilare per le strade del borgo, regalando ai presenti un'atmosfera di pura magia e creatività. Ad accompagnare i carri, ci saranno le note della Free Band del maestro Simone Mezzapesa.

A seguire, alle ore 17.30, è previsto un momento di animazione musicale a cura della Dance Team De Palo. Chiuderà la giornata, invece, l'ospite speciale Renato Ciardo. Il comico di origini baresi darà vita ad uno spettacolo all'insegna dell'ironia e del divertimento. L'intera rassegna è stata patrocinato dal Comune di Bitonto.