Carnevale a Palombaio, rinviata al 9 marzo la sfilata dei carri allegorici

La decisione degli organizzatori a causa delle condizioni meteo avverse previste per oggi

domenica 2 marzo 2025
Non si terrà più questo pomeriggio, 2 marzo, l'ormai tradizionale sfilata di carnevale a Palombaio. Gli organizzatori dell'iniziativa, oratorio ANSPI "San Gaspare Bertoni" e parrocchia "Maria SS. Immacolata", infatti, hanno deciso di rinviarla a domenica 9 marzo a causa delle avverse condizioni meteo previste per oggi.

Il programma resterà lo stesso: sarà semplicemente spostato di una settimana. Alle ore 15.00, dunque, comincerà la sfilata carri allegorici e al termine spazio alle attività di animazione per bambini a cura di Original Party: i più piccoli potranno divertirsi con giochi, spettacoli e intrattenimenti pensati appositamente per loro. A chiudere la giornata, lo spettacolo musicale in piazza Milite Ignoto con Dance Team De Palo. Rimangono, invece, invariate le date del veglioncino (lunedì 3 marzo) e della sagra (martedì 4 marzo dalle ore 18.00).

L'evento, patrocinato dal Comune di Bitonto, rappresenta un'importante occasione di aggregazione per la comunità locale, con la partecipazione attiva di volontari, associazioni e cittadini che ogni anno contribuiscono a rendere il Carnevale di Palombaio un appuntamento atteso.