Ciclisti travolti in bici, individuato il presunto responsabile: è di Bitonto

L'uomo, un 35enne, è stato denunciato in stato di libertà. De Chirico: «Grazie ai Carabinieri ed alla rete di cittadini»

sabato 10 dicembre 2022 19.58
Rimasto coinvolto in un incidente, non si sarebbe fermato e non avrebbe prestato soccorso. È stato individuato questa sera il presunto autore dell'investimento di due ciclisti,, avvenuto questa mattina a Terlizzi. Si tratta di un 35enne di Bitonto denunciato in stato di libertà per lesioni gravissime e omissione di soccorso.

Attraverso un tam tam mediatico lanciato dall'associazione sportiva di Bitonto, la Polisportiva Amici di Marco, a cui appartengono i due ciclisti e dal consigliere comunale Pietro Ruggiero, i Carabinieri della locale Tenenza, in poche ore, hanno potuto rintracciare la Citroen C3 incriminata. Gli accertamenti hanno permesso di risalire al veicolo coinvolto, con evidenti danni compatibili col sinistro, e di conoscere l'identità del proprietario, poi denunciato: l'auto è finita sotto sequestro.

«Ringrazio - ha detto il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico - l'intera comunità locale che si è mobilitata per coadiuvare il lavoro delle forze dell'ordine. Il mio più sentito ringraziamento va alla Tenenza, sin dai primi momenti impegnata allo spasimo per rintracciare il presunto autore dell'investimento. Nonostante l'amarezza per l'accaduto, che tale resta, la comunità cittadina ha mostrato grande senso civico e che facendo rete si può riuscire ad ottenere notevoli risultati».

Intanto arrivano buone nuove dal Policlinico di Bari dove la ciclista ferita, una 37enne di Bitonto, dopo essere stata intubata e trasportata in codice rosso, è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione: ha vari traumi e contusioni, dovrà essere costantemente monitorata, è in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.