Auto rubate nascoste rinvenute nelle campagne tra Bitonto e Palo del Colle

Le vetture sono state scoperte dalla Polizia di Stato durante un controllo del territorio

venerdì 2 febbraio 2018 19.48
Nella mattinata di oggi, durante una attività a largo raggio disposta dalla Polizia di Stato per il controllo del territorio, gli agenti hanno avvistato quattro autovetture ben occultate tra gli ulivi nelle campagne tra Bitonto e Palo del Colle.

La posizione dei veicoli, in parte nascosti dalla vegetazione, ha attirato l'attenzione dei poliziotti facendo da subito pensare alla provenienza furtiva. Giunti in zona, gli uomini della Polizia di Stato hanno raggiunto le quattro auto (una di queste, fra l'altro, era stata date alle fiamme): si tratta di una Volkswagen Golf, due Fiat Punto ed una Citroen C4.

I controlli effettuati presso le banche dati della Polizia di Stato hanno permesso di appurare che per tutti gli automezzi rinvenuti erano state presentate denunce di furto. Le auto sono state recuperate e saranno quindi restituite ai legittimi proprietari, mentre sono in corso le indagini nel tentativo di identificare gli autori di reati che destano grande allarme sociale.

Il particolare servizio contro i furti di auto, poi nascoste nelle campagne, proseguirà nei prossimi giorni. Intanto si invitano gli agricoltori a segnalare subito, senza indugi al numero gratuito 113 situazioni anomale o persone sospette eventualmente notate vicino le proprietà private.