Assalto ad un portavalori tra Bitonto e Sovereto. Chiusa la provinciale 231

La rapina questa mattina. Banditi in fuga dopo aver incendiato alcuni veicoli in direzione Bari. Traffico paralizzato

lunedì 5 maggio 2025 10.41
Assalto a un portavalori questa mattina, alle 7.15, tra Bitonto e Sovereto, frazione di Terlizzi. I malviventi hanno dato alle fiamme due mezzi sulla strada provinciale 231. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico in ambo i sensi di marcia ed i mezzi in transito sono stati obbligati ad uscire. I banditi, forse cinque, secondo la prima ricostruzione, erano armati di kalashnikov ed hanno incendiato due mezzi, un Fiat Doblò ed un Fiat Qubo, per bloccare la corsa del portavalori, sparando diversi colpi.

Ma la rapina non sarebbe andata a buon fine, poiché i vigilantes a bordo sono riusciti a svoltare ad uno svincolo che conduce alla complanare Ovest, attivando il sistema d'allarme. Entrambi sono rimasti illesi. A quel punto i banditi hanno desistito e si sono dati alla fuga. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme, Carabinieri e Polizia di Stato.
Ferrotramviaria spa ha intanto diramato un comunicato su ritardi consistenti nelle corse su gomma, che si sono protratti per tutta la mattinata sino alla rimozione dei mezzi incendiati.
Assalto portavalori
Assalto portavalori
Assalto portavalori
Assalto portavalori
Assalto portavalori