Allerta meteo: precipitazioni e forti temporali anche a Bitonto

Allagamenti in tutta la città. La Protezione civile raccomanda prudenza

venerdì 15 giugno 2018 9.14
Allerta gialla su tutto il Meridione oggi dove una forte depressione sta flagellando città e campagne con rovesci temporaleschi, grandinate e forti venti. Anche a Bitonto, sin dall'alba, le piogge stanno creando seri problemi a tutta la circolazione, con strade e locali interrati e a piano terra a rischio allagamento.

«I fenomeni meteo – spiegano dalla Protezione Civile - impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.
La situazione dovrebbe migliorare leggermente da domani, quando sono previsti, almeno per la Puglia centrale, fenomeni in diradamento, mentre l'allerta resterà alta per la Puglia meridionale, Calabria e Sicilia.

La situazione di instabilità dovrebbe perdurare almeno fino a domenica, mentre tra lunedì e martedì le nuvole lasceranno spazio al sole con un aumento delle temperature.
Il maltempo ha costretto un aereo proveniente da Roma e diretto a Brindisi a modificare il proprio percorso, atterrando all'aeroporto 'Karol Wojtyla' di Bari