Allerta arancione per vento, a Bitonto chiusi parchi e cimiteri cittadini

Massime in aumento ma possibilità di piogge al pomeriggio ed a sera

mercoledì 4 febbraio 2026 12.10
La Protezione Civile regionale ha aggiornato l'allerta meteo per rischio vento in corso su tutta la regione.
Per Puglia Centrale Adriatica (zona di allerta nella quale rientra Bitonto), Salento e Bacini del Lato e del Lenne l'allerta da gialla (criticità ordinaria) diventa arancione (criticità moderata) in base alla previsione di venti "da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con tendenza a ruotare dai quadranti occidentali". Previste mareggiate lungo le coste esposte.

L'allerta è valida dalle ore 10 alle ore 20 di oggi. COC (Centro operativo comunale) e Centrale operativa della Polizia locale stanno monitorando la situazione a livello territoriale, in modo da intervenire prontamente in caso di necessità.

Per segnalare problemi relativi all'allerta meteo si possono utilizzare i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.

Si ricorda che maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione sono disponibili sul portale della Protezione Civile della Regione Puglia.

Nella prima mattinata per esigenze di tutela della pubblica incolumità è stata disposta la chiusura per l'intera giornata della Villa comunale, dei parchi e dei cimiteri cittadini (ordinanza sindacale n. 67/2026).