Allarme vento: chiusi cimitero e villa comunale. Rinviato il mercato settimanale

Sulla SP231 gli alberi abbattuti hanno causato un incidente

martedì 24 ottobre 2017 12.24
Chiusura al pubblico per l'intera giornata di cimitero e Villa comunale, rinvio del mercato settimanale.
Sono i provvedimenti d'urgenza adottati questa mattina dalla Polizia locale di Bitonto a causa delle forti raffiche di vento che da ore stanno flagellando tutta la Provincia.
«La decisione – spiegano da Palazzo Gentile - è stata assunta per garantire la pubblica incolumità visto il concreto rischio di caduta alberi e rami (nella prima mattinata un albero è caduto in Villa e un grosso ramo è rovinato a terra nella zona d'ingresso del cimitero). Per il mercato settimanale la Polizia locale ha ritenuto non ci fossero sufficienti garanzie di sicurezza per l'ancoraggio delle attrezzature mobili nonché della merce in vendita, esposte al rischio di essere sbattute via dalle forti raffiche di vento.
La giornata di mercato sarà recuperata domenica 29 ottobre».
A conferma della situazione di pericolo, ieri sera, poco dopo le 21, due auto sono state coinvolte in un incidente, schiantandosi contro alcuni alberi caduti nel tratto della Strada Provinciale 231 tra Bitonto e Sovereto, fortunatamente senza gravi conseguenze se non per il traffico, che ha subito forti rallentamenti e lunghe code.