Aggredirono le Guardie Campestri. Arrestate dalla Polizia

Due donne autrici di un furto di olive a cui seguì anche l'aggressione ai vigilantes, che le avevano colte sul fatto

sabato 13 gennaio 2018 9.12
Avevano dapprima minacciato e poi violentemente aggredito due operatori del Consorzio delle Guardie Campestri di Bitonto. L'episodio è accaduto il 28 ottobre dello scorso anno.

Le indagini, affidate alla Polizia di Stato del Commissariato di P.S., hanno permesso di individuare tutti i responsabili. Tre donne, di Bitonto, dovranno rispondere del reato di tentata rapina: di queste, due, di 51 e 44 anni, sono state arrestate in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari in sede su richiesta della locale Procura della Repubblica. La terza è stata denunciata a piede libero.

Gli agenti, diretti dal dirigente Fabrizio Gargiulo, hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto. Le Guardie Campestri, nell'ambito della repressione del fenomeno dei reati predatori nelle campagne, sorpresero tre donne mentre spogliavano alcuni alberi d'ulivo in località Cozzolino. Gli uomini del locale Consorzio bloccarono le donne, le quali in risposta, dopo averli minacciati, li aggredirono e fuggirono prima dell'arrivo della Polizia di Stato.

Gli investigatori sono comunque riusciti ad identificare le responsabili del reato: a M.M.C., di 51, e M.D., di 44 anni è stato notificato l'ordine di custodia cautelare: entrambe sono state sottoposte ai domiciliari. Una terza, infine, di cui non sono state rese note le generalità, è stata denunciata in stato di libertà.