A Bitonto un corso per ottenere il patentino per la raccolta dei funghi

Partirà il 15 settembre e avrà la durata di 12 ore. Si svolgerà presso l’auditorium della Polizia Locale

domenica 3 settembre 2023
A cura di Federica Monte
L'autunno è alle porte e con esso sta arrivando la stagione della raccolta dei funghi, in arrivo a Bitonto un corso finalizzato al rilascio o al rinnovo del patentino per la raccolta dei funghi.

Il corso, tenuto dal dott. Rocco Lovino, si svolgerà in 3 incontri, il 15, il 16 e il 17 settembre 2023, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 in Via Giuseppe Dossetti n. 2 presso l'auditorium della Polizia Locale. L'attestato rilasciato a fine corso sarà necessario per poter richiedere al Comune di residenza il permesso quinquennale valido per la raccolta dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale pugliese. Sono aperte le iscrizioni per un massimo di 50 partecipanti (per info: 3406851299).

L'iniziativa è possibile grazie alla rinnovata collaborazione tra Comune di Bitonto, Assessorato Polizia locale e Sviluppo Economico Territoriale, Associazione Inachis Bitonto e Associazione Micologica Terre del Grifo di Ruvo di Puglia.

Al termine del percorso formativo i corsisti potranno approfondire la formazione direttamente in campo con escursioni guidate da Inachis Bitonto in compagnia del micologo Rocco Lovino.