2hands: l'iniziativa nata a Molfetta tre anni fa arriva anche a Bitonto

L'Associazione Noprofit per il decoro urbano e la pulizia degli spazi dell’agro anche nella nostra città

martedì 13 aprile 2021
L'iniziativa nata a Molfetta tre anni fa e successivamente diffusasi nelle città di Giovinazzo, Ancora e Gravina in Puglia, arriva anche a Bitonto. Stiamo parlando dell'Associazione Noprofit 2Hands, che ha come obiettivo la promozione del decoro urbano e la rimessa in pulizia degli spazi dell'agro e urbani.

Un gesto d'amore nei confronti della nostra città, che attraverso il volontariato si propone di intervenire attivamente e costantemente su questioni legate al rispetto dell'ambiente e del decoro urbano. Al momento conta più 12000 kg di rifiuti raccolti nelle altre città e anche per la sede di Bitonto l'intento è lo stesso: incidere positivamente sulla questione dell'inquinamento, pulendo i luoghi inquinati, come coste e agro, e sensibilizzando la città.

I giorni e i luoghi di intervento di 2hands Bitonto verranno comunicati tramite stampa locale e pagine Instagram e Facebook dell'associazione.

2hands invita chiunque volesse partecipare all'organizzazione a scrivere tramite mail a 2handsbitonto@gmail.com o sui profili Instagram e Facebook (@2handsorg).