2hands Bitonto: dopo l’Eco Trekking arriva il #SingleCleanUp

In palio due premi: uno per il rifiuto più strano, l’altro per chi avrà ne avrà raccolto la più grande quantità

venerdì 21 gennaio 2022 23.51
A cura di Federica Monte
Continuano le operazioni di volontariato targate 2hands Bitonto, l'associazione no profit che si propone di intervenire attivamente e costantemente su questioni legate al rispetto dell'ambiente e del decoro urbano.

Dopo l'Eco Trekking arriva l'iniziativa #SingleCleanUp, che avrà luogo sabato 22 e domenica 23 gennaio, questa volta in palio due premi: a chi raccoglierà il rifiuto più strano o particolare, e l'altro per chi ne avrà raccolto la quantità maggiore.

«Chiunque vada a fare una passeggiata, un'escursione, un giro in bicicletta o semplicemente la spesa, avrà il compito di raccogliere e conferire correttamente qualsiasi tipo di rifiuto abbandonato che incontrerà. Basta anche che si raccolga una semplice carta e che venga gettata nel primo cestino disponibile. Oppure, mettici più impegno e riempi una busta!» afferma l'associazione nel suo comunicato.

Per partecipare basterà postare e taggare la pagina Instagram @2handsBitonto con la foto del rifiuto o di quanto raccolto assieme a una didascalia, utilizzando l'hashtag #loraccolgostrano per partecipare per il primo premio o #puliscotuttoio per il secondo premio.