I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Finge chiamata d'emergenza e ruba il cellulare: 20enne arrestato a Bitonto

Aveva provato a chiedere un riscatto per restituirlo ma i Carabinieri lo hanno raggiunto a casa

Aveva finto di avere necessità di effettuare una chiamata d'emergenza, chiedendo in prestito il cellulare a un ignaro passante, ma è scappato con lo smartphone chiedendo poi anche un riscatto per restituirlo, ma è stato ben presto identificato e arrestato.

È accaduto nel corso della notte scorsa a Bitonto dove i Carabinieri della locale Stazione erano stati chiamati da alcuni passanti testimoni del furto, avvenuto in piazza Cattedrale. Il giovane si trovava con la ragazza sotto casa, quando è stato avvicinato da un ragazzo, successivamente identificato in un 20enne bitontino, che gli ha chiesto in prestito il telefono cellulare per poter effettuare una telefonata.

All'improvviso, però, il ragazzo è fuggito facendo perdere le sue tracce e quando è stato ricontattato sul cellulare appena rubato ha chiesto la somma di 100 euro per la restituzione dello smartphone. Ma il suo piano non è andato a buon fine. I Carabinieri, infatti, raccogliendo le testimonianze dei presenti, sono riusciti però a identificare il ladro e dopo averlo raggiunto presso la sua abitazione hanno trovato il cellulare rubato.

La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario mentre per il 20enne, accusato del reato di tentata estorsione, si sono aperte le porte della casa circondariale di Bari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • corteo storico
  • Carabinieri Bitonto
Altri contenuti a tema
Il 19 maggio torna il Corteo Storico a Bitonto. Il programma e l'itinerario Il 19 maggio torna il Corteo Storico a Bitonto. Il programma e l'itinerario Come ogni anno verrà rievocata la storica battaglia di Bitonto del 25 maggio 1734
Il Corteo Storico di Bitonto si svolgerà il 19 maggio Il Corteo Storico di Bitonto si svolgerà il 19 maggio Edizione in contemporanea con "Cortili Aperti"
Corteo Storico, Ricci: «Svolgimento dell'edizione 2024 mai messo in discussione» Corteo Storico, Ricci: «Svolgimento dell'edizione 2024 mai messo in discussione» La nota del sindaco Francesco Paolo Ricci in risposta all’associazione “Accademia della Battaglia”
Operazione "Bypass" a Bitonto: 32 indagati, 19 arrestati. TUTTI I NOMI Operazione "Bypass" a Bitonto: 32 indagati, 19 arrestati. TUTTI I NOMI Duro colpo al narcotraffico: tra gli arrestati Cosmo Damiano Cassano, Michele Cozzella e Giuseppe Digiacomantonio
Operazione "Pandora", 34 condanne definitive per mafia: 6 sono di Bitonto Operazione "Pandora", 34 condanne definitive per mafia: 6 sono di Bitonto Gli ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri del Ros: fra questi Giuseppe Rocco Cassano e Alessandro D'Elia
«Siamo dottoresse dell'Asl». Anziana derubata dei propri gioielli a Mariotto «Siamo dottoresse dell'Asl». Anziana derubata dei propri gioielli a Mariotto Ieri mattina due donne si sono spacciate per medici e hanno raggirato una 75enne. Sul caso indagano i Carabinieri
Inseguimento a folle velocità per oltre 16 chilometri. Ladri in fuga Inseguimento a folle velocità per oltre 16 chilometri. Ladri in fuga A bordo di una Bmw, dopo aver rubato una Porsche Macan, sono riusciti a sfuggire ai Carabinieri. L'inseguimento da Modugno a Palo del Colle
209° anniversario dei Carabinieri, un riconoscimento al comandante di Bitonto 209° anniversario dei Carabinieri, un riconoscimento al comandante di Bitonto Ieri il conferimento, a Caserta, «per la meritoria attività costantemente svolta a favore delle collettività»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.